Servizi alla persona

Poniamo al centro il benessere della persona anziana

Storia

La storia della Casa di Riposo ha origine il 12 dicembre 1936 quando, nella sua abitazione di Soresina, la signora Luigina Milanesi in Frosi detta le proprie volontà testamentarie destinando il podere Campasso, con i suoi 24 ettari nei territori di Fiesco e Salvirola, "a favore dell'ospizio che si costruirà in Trigolo, per i poveri di questa comunità, intestato a Luigina Milanesi e Paolo Frosi". Alla morte della benefattrice, avvenuta nel febbraio del 1941, la notizia della donazione e l'istituzione di una Congregazione di Carità incaricata dell'attuazione delle volontà testamentarie, spingeranno altri trigolesi a emulare la signora Milanesi con piccole e grandi donazioni che nei decenni successivi andranno a incrementare il patrimonio dell'istituendo Ricovero.

Fondazione Milanesi Frosi

L'edificio nel tempo

settanta anni fà

Il 2 Agosto 1955, con decreto del Presidente della Repubblica, l’Opera Pia Ricovero Cronici Luigina Milanesi e Paolo Frosi viene eretta in Ente Morale e contestualmente viene approvato lo Statuto. Dopo poco più di un anno, il 25 Aprile 1958, viene posata la prima pietra.

oggi

Nel 1970 e successivamente nel 2004 intervengono importanti interventi di ristrutturazione nelle parti interne ed esterne dell'edificio che dal 2004 in avanti si presenta come una moderna struttura dotata di ogni comfort e una capacità di 130 posti letto.

Contatta il nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico per ogni informazione necessaria

La Fondazione Milanesi e Frosi ricerca ASA e Infermieri. Comunicaci i tuoi dati.

Siamo a 15 km dall'ingresso in BreBeMi, a 50 km da Brescia e a 60 Km da Milano